Contenuto principale

Messaggio di avviso

Area Disabili

  • Servizi per la tutela giuridica delle persone interdette o inabilitate o con Amministratore di sostegno, orientamento sugli strumenti di tutela delle persone fisiche.
  • Assegno di Cura per disabili gravissimi e disabili gravi, il programma di assegni di cura è finalizzato a favorire la permanenza a domicilio del disabile non autosufficiente o un anziano ultra 65enne non autosufficiente, sostenendo le loro famiglie nel carico di cura. Beneficiari dell'intervento sono persone residenti nei Comuni facenti parte dell'Ambito N23, senza distinzioni di patologie e prioritariamente le persone con disabilità gravissime e con graduazione di accesso come stabilito dalla ASL NA 3 Sud.
  • Assistenza Scolastica Specialistica, servizio di assistenza alla comunicazione per alunni disabili delle scuole pubbliche dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado (D.Lgs 112/1998 -Ambito 2017) (Legge 104/92). In tutti i Comuni dell’Ambito n.23 è garantito un servizio di assistenza con l’ausilio di una figura professionale specifica.