Contenuto principale

Messaggio di avviso

Prende il via anche il quarto progetto rientrante nelle iniziative dell'intervento per il potenziamento dei centri estivi D.Leg.73, finanziato con i fondi del Dipartimento per la famiglia in collaborazione con il Comune di Scisciano.

Sono aperte le iscrizioni per il , percorso finanziato dal Comune di Scisciano nell'ambito del progetto “Centri estivi 2021” e diretto dalla società di produzione cinematografica ACD Produzioni.

Il corso ha lo scopo di offrire un’esperienza full-immersion a tutti i ragazzi del territorio di età compresa tra i 12 e i 17 anni che vogliano tuffarsi nel mondo del cinema. Tutti gli aspiranti attori, registi, montatori, direttori della fotografia sono invitati a partecipare.

Un team di esperti del settore guiderà i ragazzi in un percorso destinato alla realizzazione di un cortometraggio di cui i partecipanti saranno gli stessi protagonisti. Il cortometraggio sarà presentato a festival e rassegne nazionali e internazionali.

Il corso toccherà i vari aspetti del cinema contemporaneo:

- il lavoro dell’attore cinematografico

- la regia

- montaggio e fotografia

- colonna sonora

Alla fine del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione da inserire nel curriculum. Ciascun partecipante potrà scegliere di essere incluso in un database di professionisti gestito da ACD Produzioni utile a partecipare ad ulteriori esperienze lavorative e formative.

Il corso è COMPLETAMENTE GRATUITO e finanziato dal Comune di Scisciano.

 Data di inizio: 23 novembre

N° incontri settimanali: 3 x 3 ore

Per info e prenotazioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

3293442495